logo Clinica

La Clinica Dei Sergi

Con La Clinica dei Sergi

La Clinica dei Sergi
La Clinica dei Sergi web radio

Il progetto La Clinica dei Sergi nasce dalle menti deviate di quattro amici con gusti musicali tendenzialmente diversi, ma con una costante comune, RIDERE.

Persi in una vita di lavoro e problematiche dello stesso, nel piattume di serate passate tra una birra e l’altra nasce l’idea di ridere e far ridere…lo scoglio più grande era il mezzo ed ecco che come un fulmine a ciel sereno arriva una proposta da una web radio locale, che cercava sponsor e visibilità. Adoperatisi a tale richiesta i ragazzi colgono al volo l’occasione e in men che non si dica mettono su una trasmissione all’inizio confusa ma col passare del tempo sempre più pregna di contenuti e comicità.

L’ultima cosa da decidere fu il nome, ed è lì che intervenne “the original Sergio”, che con un assist degno del miglior fantasista unì la voglia di curare tutti i mali con il rock’n’roll e la comicità, così arrivò il nome LA CLINICA DEI SERGI.

Dopo le prime puntate l’interesse del pubblico è salito in un escalation di ascolti che ha portato i Sergi, dapprima cenerentole della radio, a essere il programma di punta. Anche grazie all’arrivo dell’illustrissimo Dott. Sergio Oompa Loompa, divenuto presto il mattatore dell Clinica.

Da programma radiofonico ad Associazione Culturale Musicale il passo è stato breve. Molteplici eventi organizzati dai ‘dottori’, col fine ultimo di far divertire e conoscere le band emergenti del territorio. Sono stati un successo e la missione di promozione è diventata una priorità al pari della trasmissione stessa.

Una brusca interruzione delle trasmissioni che ospitavano la Clinica, non ha permesso ai Sergi di andare in onda per svariato tempo, senza però impedirgli di continuare l’attività dell’associazione, che in locali e piazze ha fatto sentire la loro presenza a suon di Rock…numerose proposte, più o meno serie sono arrivate ma nessuna degna di nota, allora che fare? Semplice aprire una Radio libera, senza restrizioni e senza Ligabue!

Tutti i Lunedì dalle 22 alla mezzanotte , rigorosamente in diretta, Sergio Vandalli, Sergio Frustalupi, Sergio de Lollis, Sergio Oompa Loompa, Sergio Lanciacani e quando gli va, il jolly, Sergio Pastella vi aspettano..

STAY ROCK